Visite

Oggi1
Ieri10
Settimana28
Mese146
Totale41905

VCNT - Visitorcounter

Articoli

Work Packages

Il progetto è stato suddiviso in sei blocchi principali
o Work Packages (WP) - (dati aggiornati al 20/01/2006)

WP1: Costruire il modello di Polo Tecnologico e svolgere gli adempimenti di formalizzazione della partnership
WP2: Svolgere l'indagine di mercato, definire la figura professionale (fra le cinque standard del comparto ICT) e aggiornare lo standard delle competenze tecnico-professionale declinandolo sia in ambito locale, sia nella specificità del settore Wireless
WP3: Attuare un corso IFTS esemplare è oltre 2/3 dello stato d'avanzamento in quanto sono state svolte 750 ore di lezione su 830 previste, mentre è in corso di svolgimento lo Stage in azienda. Il corso è iniziato il 7 febbraio 2005 e si concluderà ai primi di aprile 2006.
WP4: Definire la dimensione europea del Polo tecnologico sia raccordandolo con i Progetti Leonardo da Vinci, sia attuando le misure definite dall'accordo di Copenhagen (Europass, riconoscimento dei crediti, certificate supplement, ecc.)
WP5: Disseminare a livello nazionale e internazionale i risultati e il modello della partnership multiregionale, che è ovviamente conclusiva è in fase di attuazione dal momento che anche il partner della Sardegna ha costituito la sua ATS (nella quale è inserito l'ITIS Pininfarina) è sta sviluppando le azioni preliminari di sistema per partire con il suo corso IFTS ai primi di febbraio 2006.
WP6: Studiare il modello di comunicazione (reportistica, sito web, repository documentale, piattaforma per la formazione a distanza).

 

Per ciascun WP è stato definito il soggetto responsabile e le incombenze di ciascun partner (oltre al contenuto economico del complesso dei prodotti e delle attività da realizzare)

In particolare sono state concluse le prime due WP.